SERVIZIO CIVILE NAZIONALE:                            LEGAMI DI SOLIDARIETA' (scade il 10.ottobre.2019)

Il progetto Legami di Solidarietà è orientato al potenziamento dei legami relazionali, alla costruzione di reti sociali e alla creazione di legami solidi e solidali, tra le persone che vivono in condizioni di fragilità, i loro familiari e la comunità.

Abbattere l’isolamento sarà uno degli obiettivi fondamentali del progetto, isolamento inteso come:

  • emarginazione sociale,
  • chiusura della comunità, che impedisce l’integrazione di persone con fragilità,
  • lontananza e chiusura degli enti locali presenti sul territorio. 

La principale finalità del progetto è quindi quello di riportare al centro le relazioni intese come interazioni, scambi, costruzioni di legami e reti, in un’ottica solidale di assistenza, cura e aiuto reciproco, verso adulti e anziani in condizione di disagio e verso tutte le comunità del territorio di Verona e Provincia in cui operano gli enti protagonisti del progetto. 

 

Per info:

email:SERVIZIOCIVILE@SOLCOVERONA.IT

tel.045.810 40 25

 

Seguici su:

Facebook: https://www.facebook.com/youthlabsolco/

Istagram: solco youth lab 

Proroga Servizio Civile Regionale: scade il 29.10.2018

Su indicazione della Regione Veneto, sono stati prorogati i termini del BANDO per il SERVIZIO CIVILE REGIONALE: COLLAVORARE.

La nuova scadenza per la presentazione delle domande è il 29.10.2018.

 

Se non lo avete ancora fatto affrettatevi.....

 

Per Informazioni:

Per ogni chiarimento contattare l’associazione Piccola Fraternità di porto di Legnago allo 0442 28722 e chiedere di Cristiano o Paola.

Le domande possono essere consegnate presso la Piccola Fraternità di Porto di Legnago dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16.

 

 

Nuovo Bando 2018 : COLLAVORARE

E' aperto un nuovo bando di servizio civile regionale!

 

Ecco la locandina con tutte le informazioni per la domanda!

Le domande possono essere consegnate presso la Piccola Fraternità di Porto di Legnago dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16.

 

Per ogni chiarimento contattare l’associazione allo 0442 28722 e chiedere di Cristiano o Paola.

Salizzole 10.07.2018

La“Cooperativa Sociale Don Righetti" intende presentare un Piano Formativo a valere sull’Avviso 2/2018 del Fondo Forte, dedicato alla formazione continua dei propri lavoratori.

Mediante tale iniziativa sarà possibile promuovere la formazione continua dei quadri, impiegati ed operai per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità dell’impresa di afforntare le nuove sfide del Terzo Settore.

Al fine di individuare il Soggetto Attuatore delle attività, in grado di dare corretta interpretazione del Regolamento del Fondo e attuazione agli obiettivi del Piano, si dà pubblicità dell’indagine esplorativa, con i requisiti minimi presenti in allegato, il cui termine scade mercoledi 11/07/2018, alle h 12.”

Download
10.07.2018 Fondo Forte_Coop.Righetti avv
Documento Adobe Acrobat 87.5 KB

E' online il video della rappresentazione "VIA CRUCIS", messa in scena la sera del Venerdì Santo, presso il teatro della Fondazione Madonna di Lourdes. L'opera, per la regia di Valerio Bufacchi, è stata realizzata grazie alla collaborazione della nostra realtà, la Cooperativa Anderlini di Cerea e la Fondazione Madonna Di Lourdes. Soddisfatti per le emozioni vissute in prima persona e suscitate in un numeroso pubblico auspichiamo di proseguire in questi significativi progetti.

CON NOSTRA GRANDE SODDISFAZIONE IL CORTOMETRAGGIO "RAIMBOW" REALIZZATO LA SCORSA PRIMAVERA, IN COLLABORAZIONE CON LA COOPERATIVA SOCIALE ANDERLINI E LA FONDAZIONE MADONNA DI LOURDES, PER PARTECIPARE AL CONCORSO "ALTRE SEQUENZE", PROMOSSO DAL CSI DI VERONA, NELL'AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE "LA GRANDE SFIDA", SI E' PIAZZATO TRA I FINALISTI DELL'EDIZIONE DI QUEST'ANNO.

AL DI LA DI COME ANDRA' A FINIRE PER NOI ESSERE ANCORA IN PISTA E' UNA GRANDE VITTORIA.

PRIMO INCONTRO DEL PROGETTO "NON SOLO SPORT" ANDATO A BUON FINE. PROSSIMO INCONTRO: GIOVEDI' 17 DICEMBRE.

ANCHE QUEST'ANNO PROSEGUE IL PROGETTO "NON SOLO SPORT" IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA SECONDARIA "FRATELLI" CORRA' DI SALIZZOLE". L'OBIETTIVO E' DI STIMOLARE IN RAGAZZI, FREQUENTATI LA SECONDA MEDIA, UNA COSCIENZA SOCIALE RISPETTOSA DELLA DIVERSITA', ATTRAVERSO L'ESPERIENZA DEL GIOCO, DELLO SPORT E DELLA CONDIVISIONE. IL PROGETTO, STRUTTURATO NELL'ARCO DI DUE ANNI, PRENDERA' AVVIO GIOVEDI' 12 NOVEMBRE PRESSO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SALIZZOLE E VEDRA' COINVOLTI I NOSTRI OSPITI DEL GRUPPO "ATTIVITA' LUDICO MOTORIA" ASSIEME UNA CLASSE DELLA SCUOLA.

SONO INOLTRE COINVOLTI IN PRIMA LINEA L'ISTRUTTORE DI ATTIVITA' MOTORIA, UN EDUCATORE PROFESSIONALE ED ALCUNI INSEGNATI. L'INIZIATIVA E' APERTA A SBOCCHI DI TIPO CULTURALE ED ARTISTICO DERIVANTI DAI VISSUTI CHE VERRANNO MESSI IN GIOCO E DI VOLTA IN VOLTA DOCUMENTATI.